08
12
2014

DECATHLON SAN GIOVANNI LUPATOTO

“L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport”.

Vitalità, sincerità, generosità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Prodotti belli e tecnologici, ottimo rapporto qualità – prezzo, rispetto dell’ambiente e acquisto rapido in libero servizio.

Dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori, di decine di nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche.

Risale però al 1976 la nascita dell’insegna Decathlon che debutta con il primo grande negozio a Englos, vicino a Lille, nel nord della Francia. L’idea è di Michel Leclercq: fornire attrezzature sportive per tutti, principianti o appassionati, con prodotti presenti sotto lo stesso tetto e con il miglior rapporto qualità prezzo.
La tappa successiva è quella del 1986, anno in cui ha avvio la produzione di articoli firmati Decathlon, con la prima realizzazione della bici Challenger. Nel 1991 inizia in Italia l’attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L’esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993 quando viene aperto il punto vendita di Baranzate (MI), seguito a distanza di due anni da quelli di Corsico (MI) e Lissone (MB). Nel 1996 viene raggiunto il primo traguardo: 10.000 collaboratori nel mondo; nascono inoltre le prime Marche Passione, Tribord e Quechua. Nel 1998 apre il primo deposito italiano a Basiano (MB) e si costituisce a Lissone il Campus, sede centrale di Decathlon Italia comprendente tutti i Servizi. Nel 2000 nascono le prime Marche dei Componenti con l’obiettivo di innovare i materiali che compongono i nostri prodotti.

Oggi le Marche Passione sono 20:
Quechua, per gli sport di montagna;
Wed’ze, per gli sport sulla neve;
Simond, per l’arrampicata;
Tribord, per la vela, la subacquea, il surf, il kajak;
Nabaiji, per il nuoto e l’acquagym;
b’ Twin, per il ciclismo;
Oxelo, per i pattini e lo skate;
Kipsta, per gli sport di squadra;
Domyos, per il fitness e gli sport specialisti della forma;
Caperlan, per la pesca;
Artengo, per gli sport di racchetta;
Inesis, per il golf;
Kalenji, per il running;
Newfeel, per il walking;
Fouganza, per l’equitazione;
Solognac, per i prodotti di “natura attiva” (es: binocoli)

author: christmasrun