15
12
2016

CHRISTMAS RUN VERONA: ATTESI 8.000 BABBO NATALE AL VIA

By admin 0
L’Assessore Bozza: “Invito tutti a partecipare, una maniera per promuovere Verona nel mondo”.

(Verona) – Presentata questa mattina nella splendida Sala Arazzi del Comune di Verona la settima edizione della Christmas Run Verona, corsa-camminata ludico motoria che si terrà questa domenica 18 Dicembre alle ore 10 con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Bra.

Distanze di 5 e 10km, organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, la ‘corsa dei Babbo Natale’ è ormai una piacevole tradizione per la città scaligera che attende con trepidazione questo evento tanto che l’anno passato furono più di 6mila i partecipanti. Un vero fiume rosso di persone festanti, vogliose di scendere tra le strade per correre insieme alla propria famiglia o amici, insieme ai bambini, per scambiarsi gli Auguri di Natale in una maniera alternativa, sicuramente gioiosa e brillante.

“E’ una iniziativa bella e importante perché lo scopo finale è benefico e solidale – ha affermato l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza – Avere la città invasa da migliaia Babbi Natale è una cosa stupenda, adesione altissima perché l’iniziativa piace ed è organizzata sempre in maniera straordinaria. L’anno scorso l’incrocio tra i podisti e gli amanti della canoa vestiti da Babbo Natale sull’Adige è stato una scena unica nel suo genere, immagini che hanno fatto il giro del mondo promuovendo in maniera gioiosa ed originale la città di Verona. Credo che sarà al via anche il Sindaco Flavio Tosi, invito tutti a partecipare, sarà una grande festa”.

“Un piacere essere qui un altro anno – ha detto Matteo Bortolaso VicePresidente di Veronamarathon Eventi –  Il progetto Christmas Run ha finalità benefica, doneremo alle Scuole che hanno aderito al progetto dei buoni acquisto che saranno utilizzati per cancelleria o materiale sportivo. Si creerà una classifica degli Istituti scolastici più numerosi, considerati gli alunni ma anche i loro genitori”.

“Ci si può iscrivere online e da Decathlon, mentre sarà possibile iscriversi sia sabato che domenica mattina in Piazza Bra, anche se domenica mattina per via del grande affollamento non sarà così semplice quindi il consiglio è di fare tutto entro sabato. I numeri li avevamo immaginati importanti ma li stiamo davvero superando. L’anno scorso vi erano 6300 partecipanti, ad oggi siamo a 5000 e solo ieri si sono iscritti in oltre 600. La previsioni è che si possano superare le 8mila presenze e ne siamo più che orgogliosi” ha confermato Stefano Stanzial direttore generale di Veronamarathon.

Per tutti gli iscritti in regalo i prodotti delle aziende partner, oggi erano presenti i responsabili aziendali: “Una grande opportunità per noi di Dal Colle – le parole di Beatrice Dal Colle Amministratore Delegato  – affiancare i nostri prodotti ad una festa così importante e grande per la città è un piacere. Colpisce il cuore delle persone questa iniziativa, è  un motivo di orgoglio ed un onore”. Fa eco anche il Presidente di Cantine Valpantena Luigi Turco: “Siamo lieti di continuare questa partnership che va avanti da qualche anno. L’aspetto benefico per noi è fondamentale, siamo anche una cooperativa sociale oltre che un’azienda”.

Presente anche Marco Moressa di Fimauto: “Questo evento ci piace, porta sorriso alla citta. Daremo supporto tecnico alla mobilità di cui hanno bisogno gli organizzatori con i nostri automezzi”.

IL TOUR – Christmas Run Verona che quest’anno per la prima volta è la tappa finale del nuovo Christmas Run Tour istituito dalla Veronamarathon Eventi che ha organizzato la Christmas Run Modena giovedì 8 dicembre e poi la Christmas Run Cremona domenica 11 dicembre. Due nuove città, due nuove date, due prime edizioni che si sono rivelate un autentico successo con circa mille iscritti per ciascuna. Un punto di partenza importante, anche a Verona sette anni fa si presentarono in mille alla partenza.

Domenica il gran finale, due percorsi da 5 e 10km, con i veronesi che reciteranno da protagonisti assoluti ma è bene sottolineare che sono in arrivo partecipanti un po’ da tutto il nord Italia. Christmas Run che conferma l’aspetto solidale benefico dell’iniziativa.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE – Iscrizione bambini fino ai 10 anni gratuita, online a questo link Veronamarathon Eventi (www.veronamarathoneventi.com) – Le iscrizioni si ricevono dal 22 novembre al 16 dicembre da Decathlon in via Monte Cristallo a S.Giovanni Lupatoto (Vr) … E se sei un possessore di Carta Decathlon, o aderisci durante l’iscrizione, per te un simpatico omaggio!

Sabato 17 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) e Domenica 18 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra e ritiro costumi Babbo Natale e pettorale di partecipazione.

author: admin