10
12
2013

2000 BABBO NATALE IN PIAZZA BRA

Domenica mattina 15 dicembre grazie agli oltre 2mila Babbo Natale che parteciperanno alla Christmas Run, la corsa di Babbo Natale, sarà una Verona colorata di bianco e di rosso.

Una corsa benefica, organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, per festeggiare il Natale in ‘modalità sport’ e contemporaneamente fare del bene: la ‘Christmas Run’ è una gara non competitiva di 5 o 10km aperta a tutti, da fare correndo o a passo libero, adatta a tutta la famiglia e ai bambini.  IGP0529

Organizzata da VeronaMarathon Eventi, sinonimo di efficienza organizzativa grazie ai successi della Giulietta&Romeo Half Marathon e della Veronamarathon, anche quest’anno per la terza volta l’incasso verrà devoluto a favore dei bambini affetti da gravi patologie del reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.

Il reparto è diventato da anni un punto di riferimento per gli altri ospedali della regione, lo dirige il Dott. Paolo Biban che può contare su 9 medici e 30 infermieri altamente specializzati. Per mantenere questi elevati standard è necessario un continuo aggiornamento anche di tecnologie sempre più sofisticate e costose. Parte dei fondi necessari già negli anni scorsi sono stati raccolti grazie al contributo di questo nostro particolare evento, e per questo non possiamo che essere infinitamente grati a tutti i nostri Babbo Natale-Runners!

Nella conferenza stampa di presentazione avvenuta questa mattina al Comune di Verona sono intervenute le istituzioni locali e gli sponsor. In particolare a fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport Marco Giorlo che ha introdotto la conferenza: “E’ un piacere ancora trovarmi ancora qui con gli amici della Veronamarathon dopo i successi di quest’anno. Voglio ringraziarli per quanto fanno per la città, per i risultati che arrivano concreti ogni volta, come in questo caso con l’imminente Christmas Run di domenica. Questi organizzatori, che considero ormai degli amici, ci aiutano a portare alto attraverso lo sport il nome di Verona in Italia e nel mondo”. A seguire l’intervento di Matteo Bortolaso, vicepresidente di Asd Gaac 2007 Veronamarathon: “E’ un evento che è ormai tradizione per la nostra città. Un evento festoso, gioioso, una macchia di colore rosso e bianco grande oltre 2mila partecipanti. Ad ognuno compreso nell’iscrizione forniamo il vestito da Babbo Natale, sarà un momento emotivamente forte per festeggiare insieme il Natale. Ringrazio tutte le istituzioni e gli sponsor che continuano a starci vicino”.

 IGP0597Tra gli sponsor in sala anche Michele Cordioli, amministratore delegato di Paluani che con i suoi panettoni e pandori regalerà ‘dolcezza’ alla gara di domenica mattina: “Movimento, buona alimentazione, organizzazione perfetta, Verona che è una città magnifica. Tutto quadra alla perfezione, è un piacere per noi di Paluani essere parte attiva di questa festa”.

Sempre tra le aziende sostenitrici è intervenuto anche il Presidente di Acque Veronesi Massimo Mariotti: “Siamo lieti di collaborare anche quest’anno con l’organizzazione e daremo la massima fruibilità dell’acqua pubblica a tutti i partecipanti. La nostra società è impegnata da anni in manifestazioni ed eventi con lo scopo di valorizzare sempre di più tutti gli aspetti legati all’ambiente ed al suo rispetto. Ai punti ristori verrà infatti ridotto al minimo il consumo di plastica e verrà servita la famosa acqua “del sindaco”, che sarà fornita agli atleti da un collegamento alla rete idrica allestito per l’occasione da Acque Veronesi, la società che gestisce il servizio idrico della città”.

Infine la parola è andata a Fabio Venturi vicepresidente della Provincia di Verona: “I miei complimenti vanno in primis agli organizzatori che mandano avanti queste manifestazioni con tanta passione e volontà. Mi auguro di vedere in piazza Bra tanti bambini, uniti dalla doppia motivazione, sia quella sportiva sia quella, ancor più importante, della beneficenza”.

L’appuntamento è dunque per domenica 15 dicembre in Piazza Bra: i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente e nella quota d’iscrizione è compreso anche il vestito di Babbo Natale.

author: christmasrun